Librizzi – Pantano – Portella Due Croci.

Librizzi1Escursione Librizzi – Pantano – Portella Due Croci. Il sentiero si sviluppa in salita dal centro abitato fino a Portella due Croci (860 m. s.l.m.) ed è ricco di varie specie appartenenti alla macchia mediterranea. Si transiterà attraverso una pregevole area boscata caratterizzata dalla presenza di noccioleti e diverse specie di querce. Durante il percorso sarà anche possibile ammirare panorami stupendi che vanno dal Golfo di Patti alle Isole Eolie, dalla Valle del Timeto al Santuario di Tindari ed all’Etna. Giunti nel punto più alto del percorso, caratterizzato dalla presenza di due baite comunali, è possibile su richiesta effettuare una degustazione di prodotti tipici locali. Al termine della degustazione si ritornerà al punto di partenza attraverso lo stesso percorso.

Lunghezza: 7 Km A/R

Durata: circa 5 h, comprensive di soste per spiegazioni

Dislivello: 380 m

Altitudine max: 860 m s.l.m.

Punto di raduno: Piazza Catena, Liberizzi o altro luogo da definire

Servizio navetta: opzionale su richiesta

Tariffa: da definire in base al numero di partecipanti.

Attrezzatura/abbigliamento necessari: è importante essere vestiti in maniera adeguata, indossando se possibile: scarpe da trekking o da ginnastica, abbigliamento a cipolla (giacca a maniche lunghe, maglietta, canotta). Si consiglia inoltre di portare acqua da bere e, per le ore più calde, anche crema solare e cappellino.

Prenotazione obbligatoria da effettuarsi preferibilmente almeno 48 ore prima della partenza.

Per maggiori informazioni e/o prenotazioni: 331 3457538 (anche wathsapp) - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

© 2017 Associazione PFM. All Rights Reserved. Designed by NT Websoft