Escursioni Isole Eolie, sotto costa e snorkeling

Patti Marina, Mongiove e Marinello sono le aree balneari di Patti caratterizzate da ampi tratti di spiaggia sabbiosa, mongiovealternati con tratti rocciosi. Particolarmente suggestive sono le grotte di Mongiove, a cui, attualmente, con il ritirarsi della spiaggia, è possibile accedervi sono via mare. Nella stessa zona  è possibile ammirare gli archi naturali e gli splendidi faraglioni.  Bellissima è la spiaggia di Marinello, dalla caratteristica forma di lingua di sabbia protesa verso Milazzo. Quest'area è zona fa parte della Riserva Naturale dei Laghetti di Marinello. In tal senso può essere certamente considerata come uno dei luoghi più incontaminati dell'intera Sicilia, nel quale convivono specie faunistiche e floreali alquanto rare.  Singolare è poi l'alternanza di fondali più e meno profondi, nei quali viene regolarmente effettuata un'intensa attività di pesca. Le zone adiacenti ai Laghetti di Marinello sono ricchi di insenature e promontori a strapiombo sul mare.

Una escursione sotto costa via mare molto caratteristica, effettuata con piccole imbarcazioni, è quella che comprende il tratto di costa tra Marinello e Mongiove, attraversando la lingua dei Laghetti di Marinello, passando da Capo Tindari, accessibile solo via mare. Questa zona alterna la presenza di piccole spiaggette con ampi tratti di zone rocciose, grotte e faraglioni. Uno spettacolo della natura, veramente imperdibile!

capotindari

E' possibile altresì effettuare escursioni personalizzate alle Isole Eolie, con partenza da Patti Marina, Marinello o Capo Calavà,per mezzo di piccole imbarcazioni fino a 12 posti.
Questa tipologia di escursioni prevede la possibilità di osservare via mare alcuni dei luoghi più suggestivi delle Isole Eolie, come ad esempio la Grotta del Cavallo e la Piscina di Venere a Vulcano o le spiagge bianche e i Faraglioni a Lipari. In questi luoghi sarà possibile fermarsi ed effettuare il bagno o attività di snorkeling, per osservare gli splendidi fondali.

Le partenze per le escursioni via mare nel periodo estivo possono essere effettuate ogni giorno, previa prenotazione da effettuarsi preferibilemente con almeno 48 ore di anticipo. I costi sono variabili a seconda del numero dei partecipanti e dell'escursione via mare scelta.

Snorkeling Guidato

Nel tratto di costa tra Capo Tindari e Mongiove o alle isole Eolie è possibile, su richiesta, compiere attività di snorkeling  accompagnati da un professionista  subacqueo  che, con l’ausilio di pinne e maschera, offrirà ai partecipanti la possibilità di osservare la vita sottomarina in un ambiente naturale senza l'attrezzatura complicata e la formazione necessarie per le immersioni subacquee.

snorkeling

 

Galleria fotografica

Per maggiori informazioni e/o prenotazioni è possibile telefonareal +393313457538 (anche su whatsapp) o inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

© 2017 Associazione PFM. All Rights Reserved. Designed by NT Websoft